La storia di Coiffeur Nino

Salone per parrucchiere

La passione e l’esperienza al servizio della salute e della bellezza dei capelli.


  • La passione e l’amore per il proprio mestiere, sono il risultato di chi ha lavorato con costanza e forte serietà per raggiungere i propri obiettivi. Lo studio per parrucchieri Coiffeur Nino a Bari nasce più di trent’anni fa nel pieno centro della città per essere al servizio della bellezza dei capelli della donna e donarle una chioma sana, impeccabile e sempre alla moda. L’attività, aperta dal 1980, continua ancora oggi a essere un punto di riferimento in città e per tutte le donne che amano curare i propri capelli. Da allora le tendenze e le richieste del mercato hanno subito numerose evoluzioni. Anche il titolare, con una consolidata esperienza nel settore, non è rimasto a guardare.

    Come insegna il titolare, “Questo mestiere è un’arte. E un’arte non s’impara, non puoi improvvisarla, bisogna averla nel sangue.” Dopo trentasei anni di attività la fantasia, nel lavoro di tutti i giorni, continua a essere l'ingrediente principale. Fatto tesoro della conoscenza acquisita nel corso degli anni, il salone ha saputo coniugare tecnica ed esperienza con ricerca e innovazione, ponendosi come unico obiettivo quello di accontentare le sue clienti. Coiffeur Nino ha trasmesso anche al suo giovane staff la stessa passione e la stessa professionalità tipiche di chi ha costruito a piccoli passi la propria storia


    Oltre al semplice ma accurato lavoro di forbici e bigodini, spazzola e permanenti, oggi nel salone di Coiffeur Nino a Bari si eseguono i tagli, le colorazioni, le acconciature e i trattamenti per la cura del capello più innovativi, come ad esempio le schiariture, gli effetti luce e la permanente senza ammoniaca che non danneggia i capelli. Particolare attenzione è da sempre rivolta alla qualità dei prodotti utilizzati e per ogni trattamento, estetico o cosmetico, vengono impiegati solo attrezzature e prodotti di qualità, anallergici e dermatologicamente testati.

    Nato come salone per parrucchiere, Coiffeur Nino si dedica oggi alla bellezza della donna sotto ogni aspetto, offrendo anche servizi per la cura del corpo come trattamenti antirughe, permanente ciglia, manicure e pedicure estetici, applicazione smalto semipermanente, trattamenti cosmetici di make up artist, massaggi relax, epilazione e molto altro. Ogni donna troverà all’interno di questo storico salone di Bari il trattamento estetico più adatto alle proprie esigenze. Dal 1980 il centro partecipa all’emozione del giorno più importante per ogni donna con un servizio completo di trucco e acconciature per spose. 

  • ​Uno staff esperto e qualificato

    Lo staff di parrucchieri e truccatori di Coiffeur Nino a Bari incontra le clienti per effettuare le prime prove trucco e studiare con loro il look più adeguato. La forma e l’incarnato del viso, il colore dei capelli, ma anche il modello e il colore dell’abito, sono tutti elementi essenziali per truccatori e hair stylist per realizzare il look che si sposa meglio con le esigenze di ogni donna.